La creazione e la gestione dei dati può essere impegnativa e richiedere molto tempo.
Un semplice errore nel codice JSON può impedire la convalida dei dati strutturati in Google’s Structured Data Tool.
Allo stesso tempo, i dati strutturati (o schemi) aiutano Google a comprendere meglio i tuoi contenuti mentre cerca di fornire i migliori risultati agli utenti in base alle loro intenzioni.
Ecco perché questi ricchi risultati possono aiutare i tuoi contenuti a risaltare e acquisire più clic, impressioni, ecc .
Fortunatamente, esistono piattaforme e strumenti che possono aiutare a creare, gestire e tenersi aggiornati con le ultime modifiche ai dati strutturati.
Dai un’occhiata ai miei sette strumenti preferiti di seguito, elencati in nessun ordine particolare.
Questo è lo strumento più completo in circolazione, senza dubbio.
L’app Schema è il mio strumento di riferimento quando voglio eseguire, testare, gestire e tenermi aggiornato con le modifiche e gli aggiornamenti nei dati strutturati.
Hanno una fantastica libreria di informazioni che aiuta a identificare i tipi di schema.org e connettere dati, tipi popolari e proprietà, ecc.
Personalmente, penso che l’app Schema ti dia troppe informazioni, il che a volte può essere un po ‘opprimente.
Tuttavia, è ancora la migliore risorsa di schemi e strumento di gestione disponibile.
Una delle tante cose che amo di Schema App è che hanno un modo per definire i dati strutturati con Wiki.
Ad esempio, se voglio ottimizzare le pagine dei prodotti sul sito web Build-A-Bear, posso digitare [build-a-bear] e loro troveranno automaticamente la voce Wiki per definire i tuoi dati strutturati; in questo caso, https://en.wikipedia.org/wiki/Build-A-Bear_Workshop.
Un’altra grande caratteristica è che è lo strumento più completo per trovare tutti i tipi di dati strutturati.
Schema App ha anche campi consigliati e obbligatori per mostrare quali attributi devi avere per apparire come risultati multimediali, oltre a buoni rapporti, un evidenziatore di dati, ecc.
Quando ho bisogno di generare rapidamente alcuni dati strutturati di base come l’organizzazione o le FAQ, lo strumento per i dati strutturati di Merkle è l’ideale.
Puoi trovare rapidamente tipi di dati strutturati di base e generare schemi per breadcrumb, eventi, istruzioni o offerte di lavoro, solo per citarne alcuni.
Quindi puoi testarlo, copiarlo e aggiungerlo al tuo sito.
L’unico svantaggio di questo strumento è che elenca solo i tipi di struttura di base e non ha dati strutturati completi, vocabolari, glossari, ecc.
Tuttavia, è un ottimo strumento.
Questo strumento, come quello di Merkle, può generare rapidamente dati strutturati ma è limitato solo a attività commerciali , persone, prodotti, eventi, organizzazioni e siti Web locali.
Non solo, devi anche copiare e incollare il codice nello strumento per i dati strutturati di Google e testarlo per assicurarti che funzioni.
Merkle’s, d’altra parte, ti dà la possibilità di testarlo proprio lì e offre più varietà di dati strutturati.
RankRanger offre una buona varietà di tipi di dati strutturati da testare, inclusi annunci speciali COVID-19 (che non ho visto in nessun altro strumento).
Ti consente inoltre di copiare, reimpostare, convalidare e testare i tuoi dati strutturati.
Questo è un must se vuoi vedere se i dati strutturati sono presenti nella pagina mentre navighi in diversi siti Web per auditing, ricerca, ecc.
Dal plug-in, puoi testare in Google, vedere se sono presenti errori o avvisi, copiare i dati nella tabella e altro ancora.
Ora che abbiamo trattato i miei strumenti preferiti per creare, gestire ed eseguire dati strutturati, discutiamo i modi migliori per testare i dati strutturati.
Nel 2020, Google ha annunciato che il suo strumento per i dati strutturati sarebbe stato ritirato .
Ciò ha causato un putiferio nella comunità SEO.
Ho delle buone notizie per te. Lo strumento di test per i dati strutturati non andrà da nessuna parte: verrà trasferito su Schema.org entro aprile 2021 .
Lo Strumento per i dati strutturati è lo strumento migliore per testare i dati strutturati e vedere quali avvisi ed errori vengono rilevati dallo strumento per il tuo codice.
Basta inserire un URL o copiare e incollare il codice al suo interno.
I professionisti SEO adorano questo strumento perché ti consente di controllare la sintassi e assicurarti che venga convalidato secondo gli standard di Schema.org.
Questo è un buon strumento per vedere se la tua pagina supporterà i risultati multimediali inserendo un URL o un codice.
Quello che mi piace di questo è che offre la possibilità di testare con lo smartphone Google o il desktop Googlebot e quindi ti dirà se la tua pagina web è idonea per i risultati multimediali.
Lo strumento per i risultati multimediali di Google e gli strumenti per i dati strutturati devono essere utilizzati insieme per mostrare se la tua pagina è idonea per i risultati multimediali e se il tuo codice contiene errori o avvisi.
Suggerimento: la differenza più grande tra lo Strumento di test per i dati strutturati di Google e lo Strumento per i risultati multimediali è che quest’ultimo è in grado di testare solo le classi approvate di dati strutturati che influenzeranno direttamente l’aspetto dei risultati di ricerca.
Lo Strumento per i dati strutturati può convalidare tutti i tipi di dati strutturati. Non tutti i tipi di dati strutturati sono idonei per i rich snippet.
Avere dati strutturati può davvero aiutare il tuo sito a risaltare nelle SERP .
Può aumentare i risultati aziendali, aumentare la reperibilità, ottimizzare per la ricerca vocale, aiutarti ad accedere al Knowledge Panel e molto altro ancora.
Gli strumenti e la tecnologia giusti sono essenziali per creare codice pulito che venga convalidato nello strumento di test per i dati strutturati e nel test dei risultati multimediali di Google.
Oltre a tenere il passo con tutte le modifiche e con i nuovi tipi di dati strutturati , ottieni report utilizzabili, suggerimenti per la manutenzione e risorse che aiuteranno la tua strategia per i dati strutturati a diventare un successo definitivo e a soddisfare i tuoi indicatori chiave di prestazione.