Se vuoi aumentare il traffico di ricerca del tuo sito web quest’anno, fai attenzione. Questa checklist SEO ti mostrerà 45 modi diversi per farlo.
Spesso si tende a rendere la SEO più complicata di quanto non sia, ma in realtà si riduce a 3 livelli fondamentali:
Tecnico: la struttura e l’ottimizzazione del tuo sito web
Contenuto: la qualità, la pertinenza e il coinvolgimento dei tuoi contenuti
Link: la quantità e la qualità dei link che puntano al tuo sito web
Analizziamo come avere successo in ciascuna di queste aree quest’anno.
Pensa alla tua SEO come alla costruzione di una casa. Prima devi gettare solide fondamenta e poi puoi iniziare ad aggiungere altri strati che alla fine costruiscono una casa solida.
La checklist SEO qui sotto è progettata allo stesso modo. Prima prenditi cura delle tue basi tecniche, poi passa agli strati di contenuto e link building.
La prima cosa da affrontare sono alcuni dei fondamenti della SEO. Questa sezione copre alcuni degli strumenti e plugin importanti di cui hai bisogno. Non saltare questa sezione perché errori di base come questi sono gli errori più comuni che si vedono.
Configura Google Search Console: Google Search Console è uno strumento SEO molto potente e gratuito al 100%. Tiene traccia delle prestazioni del tuo sito web nei risultati di ricerca e ti offre informazioni su come Google vede il tuo sito web.
Puoi usarlo per: