CINQUE SOSTANTIVI PER UN SITO WEB DI SUCCESSO
4 giugno 2018

VITA REALE O DIGITALE ?

REAL O DIGITAL LIFE-NUOVA OFFICINA WEB

SIAMO SEMPRE CONNESSI !

Avete mai avuto la netta percezione che non esiste una netta demarcazione, delimitazione distintiva tra la vita digitale e quella  reale?

REAL O DIGITAL LIFE

Tutto ciò che scriviamo – pubblichiamo sui SOCIAL si riflette nella vita di tutti giorni nelle relazioni lavorative e/o personali. Per questa ragione è bene essere consapevoli dei rischi che corriamo se utilizziamo materiali in modo inappropriato e senza l’impiego degli strumenti di tutela previsti.

Le cosiddette “ PIAZZE VIRTUALI” comunemente conosciute come SOCIAL NETWORK, sono veri e propri mercati in cui si comunica e si condividono pezzi delle nostre vite. Informazioni personali , fotografie, video, tutto ciò può comportare a dei rischi anche con conseguenze a lungo termine sulla sfera personale degli individui coinvolti.
E’ vero che “ non ci dobbiamo perdere di vista “ però dobbiamo fare (davvero) molta attenzione al tipo di condotta / atteggiamento che abbiamo nei confronti degli altri, proprio come nella VITA REALE.

VITSA REALE O DIGITALE-SIAMO SEMPRE CONNESSI -BLOG-NUOVAOFFICINAWEB

Sui SOCIAL NETWORK nascono spesso atti di CYBERBULISMO ( atti di molestia ) TROLLING ( atti di provocazione ,insulti ) STALKING ( atti di persecuzione, intromissione ripetuti nel tempo ) proprio sotto i FALSI PROFILI (appropriazione illegale della persona ), ed è questa la ragione prima di condividere contenuti occorre fare delle verifiche con riferimento alla proprietà intellettuale e richiedere debitamente i necessari permessi. Proprio oggi è entrata in vigore la nuova normativa europea che regola il trattamento dei dati sensibili.

 

RICORDATEVI lo SPAZIO DIGITALE non è una piazza senza regole ove ogni utente si può comportare liberamente, le LEGGI e il BUON SENSO trovano piena applicazione anche qui !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
//]]>