REAL O DIGITAL LIFE-NUOVA OFFICINA WEB
VITA REALE O DIGITALE ?
3 giugno 2018
Hai un CENTRO ESTETICO O UN PARRUCCHIERE che vuoi promuovere?
5 giugno 2018

CINQUE SOSTANTIVI PER UN SITO WEB DI SUCCESSO

CINQUE SOSTANTIVI PER UN SITOWEB DI SUCCESSO -NUOVAOFFICINAWEB

Hai un SITO WEB e non sai come attrarre i tuoi clienti? Ti aiuterò a capire cosa devi o non devi fare attraverso cinque SOSTANTIVI che rappresentano i pilastri di ogni SITO WEB di successo! Pronti ?

1.FACILITA’

CINQUE SOSTANTIVI PER UN SITO WEB DI SUCCESSO-FACILITA’

Una volta trovato il tuo SITO WEB i navigatori si soffermano sulla prima pagina. Se escono già dopo qualche secondo, la domanda che ti devi fare è” che cosa non va?” Ogni sito web coerente dal punto di vista estetico deve essere anche di facile navigazione. L’utente deve raggiungere con FACILITA’ la maggior parte dei contenuti con pochi click.
Il mio consiglio è:
-di dare un ruolo importante alla creazione della barra del menu. E’ la nostra “ADETTA ALLE RELAZIONI PUBBLICHE”
– il MENU, link e i bottoni devono essere facilmente accessibili a tutte le tipologie di utenti
-usate sempre lo stesso FONT e COLORI per il menu principale, che per i link.

2.RICONOSCIBILITA’

CINQUE SOSTANTIVI PER UN SITOWEB DI SUCCESSO -NUOVAOFFICINAWEB-

Molte volte ci è capitato di entrare in un sito e avere la sensazione di non sapere come o dove cliccare per proseguire la nostra ricerca.
Un’infinità di COLORI, LINK lampeggianti o FONT diversi non ti porteranno di certo più potenziali clienti. NON DEVI STRAFFARE ! Sin da subito il SITO deve dare la sensazione di coerenza al tuo visitatore proprio come un negozio fisico-incongruenza porta alla stanchezza .
NON DIMENTICARE che il tuo SITO WEB deve essere la proiezione della tua attività in INTERNET !

3. SEMPLICITA’

CINQUE SOSTANTIVI PER UN SITOWEB DI SUCCESSO -NUOVAOFFICINAWEB-RICONOSCIBILITA’

Quando parlate ai vostri potenziali clienti fattelo in modo semplice e diretto a periodi brevi. Servirsi di parole di uso comune non significa trattare in modo superficiale il tuo prodotto ma di certo sarà un modo di selezionare con cura i tuoi punti forza ed esprimerli efficacemente.
Consiglio: fatte risaltare i vostri testi dal colore dello sfondo!

4.EMOZIONE

Molti di voi pensano erroneamente che l’EMOZIONE non c’entri niente con un sito aziendale e che si deve lasciar parlare solo la professionalità.
Non ha importanza quello che vendi, quello che ti farà distinguere dagli altri sarà proprio il valore emozionale che tu trasmetti.
Le immagini accompagnate da testi devono portare velocemente all’attenzione dei tuoi visitatori.

5. INDICIZZAZIONE

CINQUE SOSTANTIVI PER UN SITOWEB DI SUCCESSO -NUOVAOFFICINAWEB-OTTIMIZZAZIONE

La domande che ogni azienda on line dovrebbe porsi sono:” che senso ha costruire un SITO WEB se nessuno sa della sua esistenza”o “ PERCHE AVERE UN BUON SEO, se i miei prodotti sono ottimi”?
Perche grazie a SEO potrai scegliere con cura le parole chiave per le quali vorrai essere trovato. NON BUTTARE I TUOI SOLDI IN PUBBLICITA’ se prima non hai un sito OTTIMIZZATO.

Ricordati IL CLIENTE NON VA STRESSATO CON PUBBLICITA’ MARTELLANTI, MA GUADAGNATO ATTRAVERSO IL LATO UMANO CHE LI SOMIGLIA TANTO !|

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
//]]>