CINQUE SOSTANTIVI PER UN SITO WEB DI SUCCESSO
4 giugno 2018
IL CONSULENTE WEB e SOCIAL MARKETING NON E’ UN MAGO
6 giugno 2018

Hai un CENTRO ESTETICO O UN PARRUCCHIERE che vuoi promuovere?

Hai un CENTRO ESTETICO O UN PARRUCCHIERE che vuoi promuovere? Tranquilli NUOVA OFFICINA WEB verremo nel tuo aiuto attraverso delle linee guida studiate per te, a misura di coccole.

 

Sarai d’accordo con me, se ti dico che buona parte delle donne, utenti attivi social, potrebbero essere interessate all’argomento bellezza e benessere e tu, titolare di un centro estetico, vorrai intercettare i loro desideri, farti conoscere, creare fiducia intorno al tuo brand.
Per comunicare, socializzare e coinvolgere hai bisogno di contenuti da pubblicare e SCRITTE nero su bianco, che t’impegnerà a essere costante costringendoti a rispettare le attività prefissate.

 

 

Ti suggerisco alcuni passi da seguire per far conoscere al meglio la tua attività:
1. Fissa gli obiettivi– Chiediti perché vuoi utilizzare il social per promuovere la tua attività e che cosa vuoi trasmettere.
2. Traccia il tuo pubblico– Ricordati che: sei sul social per risolvere un problema, non per vendere un prodotto.
3. Osserva i tuoi concorrenti e ascolta– Se avrai un approccio personale con ognuno dei tuoi clienti, sarai fonte d’ispirazione. Utilizza l’ironia per creare empatia.
4. Elenca i tuoi punti di forza e le tue debolezze.
5. Coinvolgi le tue clienti, cerca di trasmettere l’essenza della tua attività attraverso dei video live, delle foto di vita quotidiana all’interno del centro estetico, valorizza i tuoi punti di forza.
6. Ricorda che in questo settore più che in altri i clienti hanno bisogno di sentirsi coccolati. Devi riuscire a evocare concetti di accoglienza, benessere, bellezza, capacità di prenderti cura delle persone con attenzione e delicatezza. Il coinvolgimento è una delle tappe finali di un percorso emotivo che costruisci ascoltando le esigenze, osservando i comportamenti, donando valore e comunicando in modo costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
//]]>