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IL CONSULENTE WEB e SOCIAL MARKETING NON E' UN MAGO

Buon pomeriggio amici ! Volevo approfondire con voi un tema che già vi avevo accennato in precedenza ” IL CONSULENTE WEB e SOCIAL MARKETING NON E’ UN MAGO “!

nuovaofficinaweb

IL CONSULENTE WEB e SOCIAL MARKETING NON E’ UN MAGO

Per fare questo lavoro, prima di tutto ti devi liberare dal tuo ego personale e diventare NORMALE, non nel senso che deve diventare identico agli altri, piuttosto deve “essere” gli altri.
Proprio come nei film di fantascienza ti devi teleportare in tutte le dinamiche sociali e relazionali di quali, ti occupi. Con altre parole devi smettere di identificarti con te stesso e di giudicare. Però, tutto questo cambiamento basta per migliorare l’identità di un’azienda?

IL CONSULENTE WEB e SOCIAL MARKETING NON E’ UN MAGO

L’errore che si fa spesso, è quello di credere che il SITO aziendale rappresenti un’identità diversa da quella fisica. Eh NO! Ogni azienda ON LINE raccoglie quello che si semina OFF LINE!

Se i prodotti o i servizi della tua azienda hanno punti deboli, se non hai un piano marketing strutturato, se ogni reparto fa come li pare senza interessarsi del lavoro degli altri, se l’offerta non stimola la domanda o il servizio clienti fa desiderare, Il consulente WEB o il SOCIAL MEDIA di turno, ben poco può fare, a parte rattoppare.

Il consulente web deve lavorare sulla base dei dati forniti dall’azienda -informazioni, contenuti, notizie -tutto ciò che può avere e sapere SOLO chi lavora all’interno dell’azienda!

Se le informazioni non sono fornite, se i contenuti non gli sono dati per tempo e con costanza, se le risposte che li servono impiegano tempi biblici ad arrivare, non è informato d’iniziative / corsi/ eventi, non è ascoltato quando offre dei consigli fondamentali, se i suoi feedback non sono presi in considerazione C’E’ BEN POCO CHE POSSA FARE!
Chi lavora in rete e nel social sa che la puntualità, costanza e strategia sono i pilastri che portano a dei risultati positivi e se il SOGGETTO INTERESSATO è presente a singhiozzi fa che tutto ciò diventi un grosso problema.
RICORDATI “ non basta un social account per fare Social Media Marketing si tratta di ascoltare, scendere dal piedistallo, imparare a raccontarti per ciò che realmente siamo e possiamo offrire “ !

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