Impostazioni SEO da scegliere per il sito aziendale! Vuoi avere un sito aziendale di successo e no sai come fare? Studia insieme al tuo webmaster -seoconsultant una strategia SEO per la tua attività e solo in questo modo arriverà il successo tanto aspettato.
Spesso navigando in rete ci cade l’occhio su dei portali aziendali, attratti sin da subito da immagini ed effetti particolari che spariscono come dei tesori quando dobbiamo rintracciare la pagina. E qui, la risposta che si da un consulente SEO è limpida: il sito è stato costruito con evidenti errori di ottimizzazione.
La cosa peggiore è che le aziende, spesso, pagano qualcuno per la loro presenza sul web e quindi questa mancata efficienza da parte dei webmaster diventa senza scusanti
Per non cadere nello stesso errore cercherò di illustrarvi le impostazioni SEO da scegliere per realizzare un sito di successo per piccole e medie imprese:
Selezionare il traffico del vostro sito– quando decidete di adottare una strategia SEO per incrementare il page rank (è un algoritmo creato da Google per calcolare l’importanza di un sito o pagina web, che da molto importanza alla Link Popularity) non puntate al maggior traffico ma al miglior traffico possibile. Non è importante il numero di visitatori, ma il tempo che dedicano a voi. La frequenza di rimbalzo è molto importante ed è lei il motivo di orgoglio non il numero di visitatori.
Keywords studiate a misura di consumatore: individuate quello che realmente cercano i vostri potenziali clienti, studiate soprattutto senza presunzione l’offerta della concorrenza, e pubblicizzate meglio che potete i vostri prodotti.
Definite il vostro campo di ricerca– quando costruite un sito tenete sempre a mente che, oltre a descrivere la vostra azienda e si servizi offerti, è indispensabile far trovare semplicemente: contatti telefonici, form per inserimento dell’e-mail, sezione per acquistare online.
Ad esempio, vado alla ricerca di qualcosa e trovo un bel sito ma non riesco a capire come contattare il webmaster o come acquistare un prodotto, tutto il lavoro fatto per il SEO va sprecato!
I blog – una delle idee sbagliate delle piccole aziende è quella di credere, di non avere bisogno di un blog per raggiungere un rank decente; ok, non è una regola, però certamente gli aiuta! Il blog è ciò che vi consente di aumentare il vostro rank grazie all’uso sistematico delle keywords; grazie ad esse avrete un benefico effetto combinato nelle ricerche se ricorderete di usarne sempre di semplici e corte.
La concentrazione è la chiave per il successo…
Tante compagnie , o piccoli privati, che non raggiungono velocemente una indicizzazione accettabile, si gettano poi a capofitto nella creazione di semplici blog per attrarre quanti più visitatori possibili. Tutti vogliono tutto e subito, ma non ci si rende conto che una strategia ben attuata, con dei link sparsi qua e là nei posti giusti che trascinano in alto il sito, è certamente molto più efficace a lungo termine di una semplice e veloce paginetta html statica e aggressiva che attrae tante visite.
Cercate sempre di costruire i vostri siti in maniera professionale, seguendo delle regola SEO( o se non vi sentite in grado, invece di fare un lavoro inefficace affidate questo compito a dei professionisti)e sicuramente sarete premiati!